Le novità di Shot Show 2017

Shot Show 2017

Armi corte, armi lunghe e accessori: c’è di tutto nei padiglioni degli espositori allo Shot Show 2017 di Las Vegas

Shot Show 2017Shot Show 2017, in corso a Las Vegas, è per molti produttori l’occasione per presentare le proprie novità di catalogo. E farle conoscere agli appassionati.

Le armi corte presentate nei primi giorni dello Shot Show

La Smith & Wesson presenta due nuovi revolver 642 e una versione del modello 986 con canna da 2,5”. Lanciati inoltre il modello 69 Combat Master .44 Magnum e il modello 66 .357 Magnum.

Colt lancia il Cobra e la pistola Delta Elite con slitta. Si tratta dell’aggiornamento 10 mm del calibro 1911.

Novità anche da Taurus: Shot Show 2017 è l’occasione per lanciare la linea Spectrum. Si tratta di pistole subcompatte a doppia azione in calibro .380 ACP. Da Taurus arriva anche la nuova versione del revolver Curve: l’arma presenta una vera e propria curva nella struttura. L’obiettivo? Rendere ancora più efficace l’impugnatura. L’arma è dotata di un laser verde Viridian.

Hudson è sulla cresta con le sue nuove H9 in calibro 9 mm. 9 mm è anche il revolver DVC Carry di STI con canne da 3,9”. Simile alla DVC Carry, la versione Tactical presenta canne da 5” ed è disponibile sia in 9 mm sia nel calibro .45 ACP. Due calibri anche per la DVC Steel, camerata in 9 mm e .38 Super e rifinita in cromo, e per la H.O.S.T. DS 4.0 (9 mm e .45 ACP) con canne da 4.15”. Simile è anche la SS 5.0, prefresata per l’attacco dell’ottica ed eventualmente disponibile anche in calibro 10 mm.

Armi lunghe e accessori

IWI ha atteso lo Shot Show 2017 per presentare il DAN in calibro .338 Lapua. L’arma è una bolt action con sicura laterale.

Ma Shot Show non è soltanto armi. È ricchissima anche l’offerta di accessori tra cui spiccano i Sync di Honeywell per la protezione dell’udito. I Sync non garantiscono solo un’attenuazione del rumore pari a 25 decibel NRR. Grazie alla tecnologia Bluetooth, possono essere collegati a smartphone e dispositivi mobili per permettere di creare la propria colonna sonora o rispondere alle chiamate urgenti.

E sempre di cuffie si parla nel padiglione di Howard Leight. L’Impact Sport Bolt, aggiornamento del popolare Impact Sport, tiene fuori i rumori amplificando i suoni e le voci fino a cinque volte tanto.