La Fitav apre la stagione di tiro a volo 2020/2021

© Atlantist Studio / shutterstock

In attesa del calendario, la stagione di tiro a volo 2020/2021 prende forma con le circolari 1 e 2.

La ratifica del risultato elettorale, Luciano Rossi alla presidenza per un altro quadriennio, permette alla Fitav di aprire ufficialmente la stagione di tiro a volo 2020/2021. Le circolari 1 e 2 rappresentano tradizionalmente il battesimo di una nuova stagione sportiva, il cui calendario sarà diffuso nelle prossime ore.

Nelle circolari si legge che per rinnovare l’affiliazione le società avranno tempo fino al 31 dicembre 2020 e che l’iscrizione degli atleti alle gare federali sarà gratuita. Per la fossa olimpica e il double trap dovranno inoltre essere utilizzate cartucce che non pesino più di 24 grammi (tolleranza +0,50).

Il consiglio ha inoltre attribuito le nuove cariche e ha approvato la nomina a vicepresidente di Paolo Fiori, vicario, ed Emanuela Croce Bonomi. Fabio Fortuni è stato confermato segretario generale, coadiuvato dal vice Mario Magnanini.

Scopri le news, gli approfondimenti legali, tutti i test di armi e i contenuti di Armi Magazine dicembre 2020, in edicola da questi giorni.