Nuovo statuto dell’Uits, interrogazione in Senato

nuovo statuto dell'uits: palazzo madama
© V_E / shutterstock

Meinhard Durnwalder (gruppo delle autonomie) interroga il governo sul nuovo statuto dell’Uits e sul limite dei tre mandati per le cariche elettive.

Si sussurra che il nuovo statuto dell’Uits imponga il limite dei tre mandati per ogni carica elettiva delle associazioni dilettantistiche. Ma molto spesso il tiro a segno si esercita “in associazioni di volontariato di piccole dimensioni”. E trovare un nuovo presidente o nuovi consiglieri è particolarmente complesso. Bisogna dunque capire che stia realmente succedendo e che cosa succederà a breve.

Ecco perché Meinhard Durnwalder, senatore del Südtiroler Volkspartei, ha presentato un’interrogazione ai ministri della Difesa e dello Sport condita da una duplice richiesta: sapere se la notizia è autentica, e se eventualmente non sia il caso di intervenire e di non applicare “il principio dei tre mandati alle associazioni sportive dilettantistiche di piccole dimensioni”. Sul commissariamento dell’Uits giace già una manciata di interrogazioni parlamentari cui si attende ancora risposta.

Scopri le news, gli approfondimenti legali e poi tutti i test di armi su Armi Magazine.