Sig Sauer P320 Fire Control Unit, il sistema di scatto su cui costruire una pistola custom

Sig Sauer P320 Fire Control Unit, il sistema di scatto su cui costruire una pistola custom

Sig Sauer consente di configurare a proprio piacimento una pistola custom sulla base della P320. Il cuore del sistema è il Fire Control Unit, sistema di scatto adesso disponibile anche come pezzo a sé.

È l’anima della P320, adesso disponibile anche stand-alone: sul sistema di scatto Fire Control Unit di Sig Sauer si può modellare una pistola custom. Per farlo ci si può collegare al Custom Works P320 Studio e configurare l’arma scegliendo fusto e impugnatura, carrello nero o coyote, canna da 119 o 140 millimetri, molle, caricatore (10, 15, 17 o 21 colpi), ottica Romeo.

Al centro c’è il sistema di scatto accuratizzato con rivestimento in nitruro di titanio e grilletto flat scheletrizzato. La matricola si trova proprio su questo pezzo con prefisso Fcu, Fire Control Unit. Al momento il configuratore è utilizzabile solo negli Stati Uniti e solo per costruire un’arma calibro 9 mm; Sig Sauer ha assicurato che a breve saranno disponibili anche il .357 Sig e il .40 SW. Ovviamente il prezzo oscilla (400-600 dollari l’intervallo) a seconda delle combinazioni utilizzate.

Scopri le news, gli approfondimenti legali, tutti i test di armi e i contenuti di Armi Magazine dicembre 2020, in edicola da questi giorni.