Sig Sauer consente di configurare a proprio piacimento una pistola custom sulla base della P320. Il cuore del sistema è il Fire Control Unit, sistema di scatto adesso disponibile anche come pezzo a sé.
È l’anima della P320, adesso disponibile anche stand-alone: sul sistema di scatto Fire Control Unit di Sig Sauer si può modellare una pistola custom. Per farlo ci si può collegare al Custom Works P320 Studio e configurare l’arma scegliendo fusto e impugnatura, carrello nero o coyote, canna da 119 o 140 millimetri, molle, caricatore (10, 15, 17 o 21 colpi), ottica Romeo.
Al centro c’è il sistema di scatto accuratizzato con rivestimento in nitruro di titanio e grilletto flat scheletrizzato. La matricola si trova proprio su questo pezzo con prefisso Fcu, Fire Control Unit. Al momento il configuratore è utilizzabile solo negli Stati Uniti e solo per costruire un’arma calibro 9 mm; Sig Sauer ha assicurato che a breve saranno disponibili anche il .357 Sig e il .40 SW. Ovviamente il prezzo oscilla (400-600 dollari l’intervallo) a seconda delle combinazioni utilizzate.
Scopri le news, gli approfondimenti legali, tutti i test di armi e i contenuti di Armi Magazine dicembre 2020, in edicola da questi giorni.