Asta di coltelli e Militaria a Il Ponte Casa d’aste

asta militaria a il ponte casa d'aste

L’asta è in programma mercoledì 31 maggio 2017, nella sede della casa d’aste in via Pitteri 10, a Milano, preceduta dall’esposizione che si terrà dal 26 al 28 maggio (ore 10-13 e 14-18).

asta militaria a il ponte casa d'asteLa sessione di Militaria comprenderà due collezioni complete di coltelli di vario genere. Andranno all’asta coltelli moderni, fissi e chiudibili di importanti marche statunitensi e tedesche, ma anche una considerevole serie di Victorinox. Sarà proposta contestualmente anche una bella raccolta di militaria di grande interesse costituita in gioventù da un collezionista lombardo che comprende cimeli italiani del Regio Esercito e del PNF, insieme con ricordi della Prima e Seconda guerra mondiale di molti Stati europei che potrà sicuramente soddisfare collezionisti e appassionati.

Una casa  d’aste internazionale

Il Ponte Casa d’aste vanta una grande esperienza. Sono trascorsi 43 anni da quando Stefano Redaelli decise di aprire la Galleria d’Arte “Il Ponte” nel palazzo nobiliare della Famiglia Crivelli, in via Pontaccio 12 a Milano, nel cuore di Brera.

Poco tempo dopo il nome si modificò in “Il Ponte Casa d’Aste”, mantenendo quel vago richiamo onomatopeico alla strada in cui ha sede l’attività e sottolineando il ruolo di collegamento tra venditore e acquirente che l’azienda ricopre.

Recente (risale alla fine del 2015) la ristrutturazione della sede di via Pontaccio con l’obiettivo di promuovere le bellissime sale affrescate e il meraviglioso giardino sul retro quali prestigiose sedi per eventi e visite culturali.