Ristrutturare gli impianti sportivi: ecco il bando per l’assegnazione dei fondi

© Yakobcuk Viacheslav

Il bando governativo “Sport e periferie” mette a disposizione quasi 10 milioni per ristrutturare gli impianti sportivi.

ragazza che spara al tiro a segno: fondi per ristrutturare gli impianti sportivi
© Yakobcuk Viacheslav

C’è tempo fino a mezzogiorno del 17 dicembre per partecipare al bando “Sport e periferie”, che mette a disposizione quasi 10 milioni di euro per ristrutturare gli impianti sportivi. Anzi: per “realizzare, rigenerare”, completare e adeguare gli impianti e “diffondere l’attrezzatura sportiva. Sul sito del governo è possibile scaricare la modulistica da compilare e la relativa documentazione. Sono cinque gli aspetti che andranno a concorrere per formare la graduatoria degli aventi diritto. Innanzitutto la localizzazione dell’intervento e lo stato di avanzamento della progettazione. Poi l’incidenza del contributo richiesto sull’importo complessivo e la polifunzionalità dell’impianto. Infine pesa la natura giuridica del proprietario dell’impianto.

Non può partecipare al bando chi ha già ricevuto finanziamenti pubblici. Allo stesso modo, sono esclusi gli impianti oggetto di contenzioso giudiziario o coinvolti in inchieste della magistratura.
L’Uits si è già messa a disposizione delle sezioni TSN “per ogni chiarimento e necessità” che possono sorgere in merito alle richieste di finanziamento per ristrutturare gli impianti sportivi.