Pistole Sig Sauer M17: il surplus militare sul mercato

Pistole Sig Sauer M17, il surplus militare sul mercato

Nelle collezioni di armi potranno trovare posto anche alcune pistole Sig Sauer M17 sviluppate all’inizio della collaborazione con il Pentagono.

Il surplus militare delle pistole Sig Sauer M17 provate all’alba della collaborazione con l’esercito americano sarà a breve disponibile per i collezionisti. Lo ha annunciato l’azienda con una nota ufficiale uscita in contemporanea con un video su YouTube.

«È un modo per acquistare un pezzo di storia» spiega Tom Taylor, vicepresidente esecutivo di Sig Sauer. Realizzate secondo le specifiche del contratto, le pistole sono state sviluppate all’interno del programma Modular Handgun System. Su ogni pezzo spiccano i comandi color coyote tan, il contrassegno del governo, mira posteriore arancio e mira anteriore verde SigLite.

Le pistole Sig Sauer M17 sono delle striker fired 9 mm basate sulla piattaforma P320 con sicura manuale ambidestra, un caricatore da 17 colpi e due da 21. Le armi (119 millimetri la canna, 203 la lunghezza, 755 grammi il peso) saranno consegnate nello stesso imballaggio utilizzato per la distribuzione all’esercito.