Home News Armi Un’arma da collezione dedicata a Bonnie & Clyde

Un’arma da collezione dedicata a Bonnie & Clyde

5/5 (1)

La nuova arma da collezione di Auto-Ordnance è dedicata a Bonnie & Clyde, i due criminali che nei decenni si sono ritagliati un ruolo da protagonisti nella cultura popolare statunitense.

arma da collezione auto-ordnance Bonnie & Clyde vista completaA loro modo rappresentano un’epoca: è dedicata a Bonnie & Clyde, i criminali statunitensi che riempirono la cronaca negli anni Trenta, la nuova arma da collezione di Auto-Ordnance. L’arma, calibro .45 ACP sviluppata sul modello dei Tommy Gun, è infatti decorata con una serie di incisioni particolari. Raffigurano foto di Bonnie & Clyde, un manifesto con la scritta “Wanted”, titoli di giornale incentrati sui loro colpi. Sul calcio, in legno di noce, corre un’epigrafe tratta da “The Trail’s End”, una delle più famose poesie di Bonnie Parker. E sull’impugnatura, realizzata nello stesso materiale, spicca anche il distintivo dei Texas Ranger. È messo lì a ricordare il ruolo del leggendario Frank Hamer nel porre fine alla latitanza dei due.

Crispi Country

La canna in acciaio, di 457 millimetri con finitura Cerakote, porta la lunghezza totale dell’arma a 1.041 millimetri. 5.900 grammi il peso. Quest’arma da collezione, che intende rappresentare e ricordare due simboli di un’epoca, è dotata di caricatore da 20 colpi e di caricatore a tamburo da 50 colpi. Presenti infine mira frontale e posteriore, per un prezzo di listino di 2.583 dollari, circa 2.270 euro.

Valuta questo articolo!

Lascia un commento