Home Top Brand Bignami Brenneke Topas, il top tra le munizioni per la caccia al cinghiale...

Brenneke Topas, il top tra le munizioni per la caccia al cinghiale e, ove consentito, al cervo

4.5/5 (4)

Nel campo delle munizioni per la caccia al cinghiale (e al cervo ove consentito), la novità di Brenneke si chiama Topas. La cartuccia slug è disponibile nei calibri 12 e 16.

Brenneke Topas munizioni per la caccia al cinghialeLavorando sulle munizioni per la caccia al cinghiale (e al cervo ove consentito), Brenneke ha sviluppato la nuova cartuccia slug Topas. L’acronimo, scomposto, sta per Top Accuracy and Speed e identifica un proiettile spinto ad alta velocità (510 m/s nel calibro 12 e 561 m/s nel 16). Ottimi i livelli di precisione mantenuti fino a 50 metri. Nel dettaglio, la Topas è una cartuccia con sabot in grado di contenere la palla che, pertanto, risulta essere sottocalibrata per il calibro selezionato. Il 12 spara dunque la palla del 16, tanto per esemplificare. Di 20 grammi (309 grani) il blocco di piombo per il calibro 12, di 17 (262 grani) per il calibro 16. Quest’ultimo caricamento è proposto anche in un allestimento atossico senza piombo (Topas Sabot Nature) che entrerà presto in produzione anche per il calibro maggiore.

Crispi Country

La cartuccia può essere utilizzata in tutte le armi, a prescindere dal tipo di strozzatura. L’ampia superficie frontale della Topas assicura inoltre un elevato impatto sul bersaglio.
A seconda del calibro impiegato, queste munizioni per la caccia al cinghiale (confezione da cinque cartucce) sono disponibili al prezzo di 9,90 euro o di 13,90 euro.
In Italia distribuisce Bignami.
www.bignami.it / 0471 803000

Valuta questo articolo!