Caccia Tv, Sky canale 235: giovani cacciatori protagonisti

Caccia Tv

Caccia TvCaccia Tv, Sky canale 235 apre il mese di febbraio (giovedì 1, ore 21,30) con una puntata inedita della serie Avventure di Caccia: Prendere la licenza di caccia a vent’anni.

Questo primo appuntamento disegna un ritratto delle giovani generazioni di cacciatori che affrontano l’esame per il conseguimento della licenza di caccia in Francia, in base all’attuale legislazione venatoria. Il secondo documentario della serie, Caccia al cinghiale nel Var, è invece ambientato in una delle zone più selvagge della Provenza, il massiccio dei Maures, mentre è dedicato alle donne cacciatrici l’ultimo appuntamento in programma, Diana cacciatrice, che racconta l’exploit della caccia al femminile, che negli ultimi anni ha conosciuto un incremento notevole nel mondo della caccia francese.

Venerdì 2 febbraio andrà invece in onda La ricarica a pallini 2. Dopo aver illustrato nella prima serie i concetti alla base della ricarica casalinga, la seconda stagione presenta in maniera più dettagliata alcuni tra gli assetti più richiesti dai cacciatori in calibro 12, 20, 28 e .410 adatti a situazione climatiche estreme (freddo/caldo). La nuova serie, inoltre, propone anche due puntate dedicate a come “aggiustare” l’assetto dopo la prova al banco e alla ricarica di bossoli già utilizzati.

A partire da domenica 4 febbraio, ore 21, Caccia Tv presenta i nuovi episodi di Adventures Hunters, la serie dedicata alle cacce estreme arrivata alla sua quarta stagione. Si comincia con le avventure di Luca Gaeti, prima in Mozambico e poi sulle montagne del Tagikistan; con Damiano Loiero invece, la destinazione sarà la Bielorussia per una cacciata ai galli cedroni. L’ultimo appuntamento della serie è dedicato al maral, insidiato sulle montagne del Kazakistan.

Il punto sulla beccaccia, un programma inedito dedicato alla regina del bosco, andrà in onda su Caccia Tv da lunedì 5 febbraio. La serie serie affronta aspetti e tematiche inerenti la beccaccia e la sua caccia: la biologia e l’etologia della specie, la specializzazione cinofila, gli accessori utilizzati nella caccia alla Scolopax rusticola, le armi e le munizioni specifiche.

Da mercoledì 7 febbraio, infine, Caccia Tv presenta A caccia con i cani, una serie interamente dedicata alla caccia con gli spaniel e i retriever. In ogni episodio, soggetti di queste razze saranno protagonisti, insieme ai loro proprietari, di azioni di caccia e prove di lavoro; esperti giudici, inoltre, parleranno della morfologia e dello standard di lavoro, elencando eventuali difetti da squalifica e peculiarità delle razze.