K525i, il test del cannocchiale sportivo di Kahles

Kahles vanta numerosi primati. Il primo dei quali la identifica come la prima azienda ad aver proposto al grande pubblico un cannocchiale di puntamento pensato per la caccia. Oggi, oltre che nel settore venatorio, è estremamente attiva nel settore del tiro a lunga distanza. Il modello K525i è un cannocchiale sportivo che risponde proprio a questa esigenza.

Il K525i è uno strumento che garantisce performance ottiche di alto livello. Viene fornito nella configurazione variabile da 5-25 ingrandimenti con obiettivo da 56 mm e tubo da 34 mm. Dispone di torrette che presentano tre particolarità. Innanzitutto la possibilità di collocare la torretta per la regolazione laterale sia sul lato destro sia sul sinistro. Poi la ghiera di registrazione della parallasse (regolabile tra 20 metri e l’infinito) coassiale a quella dell’alzo. Infine la tecnologia Twist Guard che impedisce la rotazione accidentale del comando della deriva. Cinque i reticoli disponibili, tutti illuminati e posti sul primo piano focale. E tutti regolabili in quarti di Moa o decimi di MRAD.

Kahles è di proprietà del gruppo Swarovski dal 1974. Da quest’anno Swarovski Optik ne cura autonomamente la distribuzione anche a livello nazionale.