Home Caccia Attualità Caretta: presentato alla Camera progetto di legge di modifica della 157/92

Caretta: presentato alla Camera progetto di legge di modifica della 157/92

4/5 (4)

carettaL’onorevole Maria Cristina Caretta – Fratelli d’Italia – ha presentato alla Camera dei deputati un progetto di legge che modifica la legge statale 11 febbraio 1992, n. 157 “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio”.

“Una legge che è entrata in vigore 26 anni fa” spiega l’onorevole Caretta “in un contesto economico ed ambientale molto diverso rispetto a quello attuale. In tutta Europa, nessuna legge statale sulla gestione faunistica è rimasta immutata per un periodo così lungo, senza prestarsi agli opportuni aggiornamenti e ai necessari adeguamenti alle mutate esigenze di corretta gestione del patrimonio faunistico e degli habitat naturali nel nostro Paese”.

Crispi Country

“La presente proposta di legge” continua Maria Cristina Caretta “si prefigge l’obiettivo di apportare gli opportuni aggiornamenti e necessari correttivi alla legge statale, anche alla luce dell’esperienza di ben 26 anni di applicazione sul territorio nazionale, adeguandola alle attuali esigenze e alle modalità gestionali già in essere in tutti gli altri Paesi dell’Unione europea, sicuramente nel rispetto delle direttive comunitarie ma anche nel rispetto degli usi, costumi e tradizioni nazionali e locali”.

Valuta questo articolo!