Home Top Brand Baschieri & Pellagri Le nuove cartucce da caccia e da tiro Baschieri & Pellagri

Le nuove cartucce da caccia e da tiro Baschieri & Pellagri

4.33/5 (6)

Il catalogo 2018 di Baschieri & Pellagri porta con sé molte novità in termini di cartucce da caccia e da tiro.

cartucce da caccia e da tiro Baschieri & PellagriQuest’anno la storica azienda bolognese Baschieri & Pellagri ha introdotto molte interessanti nuove cartucce da caccia e da tiro in tutti i calibri. Nel calibro 12 è stata sviluppata una nuova palla per la caccia al cinghiale, con una velocità iniziale di 575 m/s ed estremamente potente all’impatto. Si chiama White Blackout e pesa 28 grammi. Nel medesimo calibro, alla White Blackout si affianca poi la nuova edizione della storica F2 Super Flash. L’azienda felsinea ha deciso di riproporre la cartuccia, con i dovuti aggiornamenti, dopo un contest svolto con i cacciatori italiani. La moderna F2 Super Flash è quindi una moderna cartuccia di tipo long range con 36 grammi di pallini nichelati dedicata alla selvaggina di pregio. Sarà disponibile anche per il calibro 20.

Baschieri e Pellagri

Per gli amanti della caccia con il cane da ferma arriva la F2 Short Range per i calibri 16 e 20. Si tratta di un’efficace cartuccia dispersante che, grazie alla grammatura sostenuta, è in grado di produrre rosate ampie e perfettamente guarnite sulle brevi distanze, tipiche della caccia con il cane da ferma.
Particolare attenzione è stata dedicata al calibro 16 che sta tornando in auge tra molti appassionati. Oltre alla F2 Short Range, Baschieri & Pellagri ha introdotto infatti anche la F2 Extra. Con la sua borra contenitore e i 32 grammi di pallini, si rivela molto utile in condizioni di caccia difficili e in tiri ai limiti della portata.

La gamma delle cartucce da caccia viene poi completata dalla Extra Rossa Magnum in calibro 28, dedicata appunto ai nuovi fucili in calibro 28 Magnum con camere da 76 mm. Le prestazioni balistiche sono eccezionali. La nuova Extra Rossa 28 Magnum è in grado di lanciare 32 grammi di piombo a 400 m/s e, abbinata all’uso degli strozzatori, mette in risalto una particolare versatilità.

Le cartucce da tiro di Baschieri & Pellagri

I piccoli calibri sono i protagonisti anche nel caso delle nuove cartucce da tiro. Baschieri & Pellagri ha deciso infatti di completare la prestigiosa linea Flash sviluppando due nuovi caricamenti per il calibro 28 e il calibro .410. Si tratta di cartucce fortemente richieste e volute dagli appassionati di tiro a volo con i piccoli calibri. In particolare, la nuova Flash 410 Magnum si distingue per un’elevatissima velocità iniziale abbinata a rosate dense e ben distribuite che portano a decise rotture dei piattelli.
Nel nuovo catalogo Baschieri & Pellagri si possono trovare tutte le specifiche tecniche delle nuove cartucce da caccia e da tiro.

Valuta questo articolo!

Lascia un commento