Cento studenti dell’università in pedana con Fiocchi

Gian Marco Berti e Valerio Staffelli con uno studente
Photo by Nicolo Zangirolami

Il Tav San Marino ha ospitato gli studenti dell’Università di Urbino in una giornata dedicata al tiro a volo.

Fiocchi Foundation e l'Università di Urbino hanno portato in pedana cento studenti per la promozione dello sport all'interno delle università.
Photo by Nicolo Zangirolami

Grande successo per l’iniziativa di Fiocchi. Al Tav San Marino, gli universitari di Urbino si sono cimentati nel tiro a volo. Al loro fianco Giovanni Pellielo, Mauro De Filippis, Gian Marco Berti, Arianna e Alessandra Perilli. Presente anche un ospite d’eccezione, Valerio Staffelli.
In avvio gli studenti hanno partecipato a una lezione teorica in cui sono stati approfonditi aspetti tecnici e norme di sicurezza. Successivamente, divisi in tre gruppi, i ragazzi si sono alternati in pedana e hanno provato a sparare sotto lo sguardo attento dei tiratori e degli istruttori.

Siamo davvero orgogliosi di questa iniziativa che ci dimostra ancora una volta quanta curiosità ci sia verso il nostro meraviglioso sport” ha affermato Marzio Maccacaro, direttore commerciale di Fiocchi. “Questi ragazzi ci trasmettono un entusiasmo contagioso, che ci dà la forza di continuare nella strada intrapresa”.
L’evento rientra in un programma ideato da Fiocchi Foundation per la promozione dello sport all’interno delle università. Il progetto, iniziato con il Politecnico di Milano, è proseguito con l’Università di Urbino.
Dopo Milano e Urbino, la prossima tappa sarà in Piemonte.