Fiocchi PerFecta Dragon, made in China

Fiocchi PerFecta Dragon Maccararo Sung
© Nicolò Zangirolami / YAK Agency

La nuova linea di munizioni sarà prodotta in Cina e distribuita sui mercati nazionali e internazionali direttamente da Fiocchi Munizioni a partire da aprile 2018.

Fiocchi PerFecta Dragon
© Nicolò Zangirolami / YAK Agency

La collaborazione tra Fiocchi Munizioni e un grande produttore cinese dà vita a Fiocchi PerFecta Dragon, la nuova linea di cartucce composta da due tipi di calibro .22 long rifle, Entry Level Dragon Maxac e Dragon Match. La linea verrà prodotta in Cina e sarà distribuita sui mercati nazionali e internazionali direttamente da Fiocchi Munizioni a partire da aprile 2018.
PerFecta Dragon, dedicata ad appassionati, amatori e neofiti, non interferirà con le tradizionali linee Fiocchi già esistenti che continueranno a essere prodotte in Italia, ma potenzierà la capacità distributiva dell’azienda grazie alla sua accessibilità nei mercati.
La sinergia intercontinentale è stata siglata tra i vertici del colosso cinese, con in testa il manager Ran Song, e quelli di Fiocchi Munizioni, guidati dal presidente Stefano Fiocchi e dal direttore marketing e commerciale Marzio Maccacaro, affiancati per l’occasione da Daniel Olley e Riccardo Cassin, che negli ultimi tre anni hanno curato lo sviluppo tecnico della nuova linea.

«Siamo molto soddisfatti di aver stretto questa collaborazione, che permetterà a Fiocchi di espandere la sua permeabilità nei mercati, rivolgendosi a una nuova platea costituita da appassionati amatoriali e persone che si affacciano per la prima volta al nostro mondo» ha affermato Marzio Maccacaro a margine dell’accordo. «La nuova linea Perfecta Dragon non sostituirà in alcun modo le linee Fiocchi già presenti sul mercato e molto apprezzate dai nostri appassionati, ma le affiancherà ampliando lo spettro della loro scelta e delle loro possibilità di acquisto e utilizzo».