FX Airguns Impact, la carabina ad aria compressa in tre calibri

carabina ad aria compressa FX Airguns Impact

Paganini distribuisce in Italia la FX Airguns Impact, carabina ad aria compressa prodotta nei calibri 5,5 mm, 6,35 mm e 7,62 mm.

carabina ad aria compressa FX Airguns ImpactChi è alla ricerca di una carabina ad aria compressa classificata uso sportivo può puntare sulla FX Airguns Impact, distribuita in Italia da Paganini. La Impact, bolt action a ripetizione, sfrutta un caricatore estraibile rotante in alluminio azionato a molla. In fibra di carbonio invece il serbatoio aria da 480 cc. È regolabile tra 700 e 400 grammi lo scatto match della carabina ad aria compressa di FX Airguns. L’azienda ha prodotto un’apposita versione della Impact per il mercato italiano. Del tutto identica nell’aspetto al modello standard, è dotata di un manicotto privo di diaframmi e non ha dispositivi di soppressione del rumore. Nella Impact sono integrate le slitte Picatinny (cannocchiale e attacchi non inclusi). Il calcio in materiale sintetico tipo AR si completa con un’impugnatura a pistola Hogue e con un calciolo in gomma regolabile.

I tre calibri della carabina ad aria compressa FX Airguns Impact

carabina ad aria compressa FX Airguns ImpactLa carabina è disponibile in tre diversi calibri (5,5 mm, 6,35 mm, 7,62 mm). Nell’allestimento in calibro 5,5 mm (peso 3,2 kg) ha canne lunghe 500 mm. La capacità del caricatore è pari a 18 pallini. 41 Joule e 280 m/s rispettivamente energia cinetica e velocità alla bocca.
Le canne misurano 600 mm sia nel calibro 6,35 mm sia nel 7,62 mm; identico per i due calibri anche il peso della carabina (3,3 kg) Nel primo caso però il caricatore ha capacità di 16 pallini; la Impact fa registrare 60 Joule di energia cinetica e 270 m/s di velocità alla bocca. Nel calibro 7,62 mm (14 pallini) invece l’energia cinetica sale a 110 Joule. Di 265 m/s la velocità alla bocca.