Hermann historica pronta all’asta estiva di armi antiche e moderne

Hermann historica pronta all’asta estiva di armi antiche e moderne

Il 24 luglio Hermann historica ha in programma un’asta dedicata esclusivamente alle armi antiche e moderne: 953 i lotti nella collezione.

L’appuntamento è in calendario giovedì 24 luglio a Grasbrunn, nei pressi di Monaco, dove da oggi al 19 e poi il 22 e il 23 sarà possibile prendere visione dei lotti: saranno ben 953, esclusivamente armi bianche e da fuoco antiche e moderne, quelli che Hermann historica batterà all’asta.

lotto 1006 asta hermann historica estate 2025
lotto #1006

Nel catalogo si trovano pezzi relativamente comuni e cimeli unici, come il revolver a canna lunga di Johann Conrad Fischer di Schaffhausen (base d’asta 8.500 euro, lotto #1006) e un fucile a percussione di Sick di Günzburg, inciso con arabeschi e animali riportati in oro sulla bascula (base d’asta 7.000 euro, lotto #1013); tanti collezionisti hanno già notato la riproduzione artigianale della Luger .45 acp (base d’asta 4.500 euro con cofanetto e caricatore di ricambio, lotto #1234) e tre esemplari della Luger P08 prodotti dalla Krieghoff per la Luftwaffe.

La collezione è sterminata sia per numeri sia per qualità: si spazia infatti dalle armi ad avancarica, a pietra focaia o a percussione, alle semiautomatiche più moderne.

Hermann Historica

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.