Licenza per la riparazione di armi comuni: Conarmi organizza corso

licenza per la riparazione di armi comuni: pistola smontata nelle sue componenti
© Denim Background

Tra dicembre 2019 e marzo 2020 Conarmi organizza un corso destinato a chi vuole ottenere la licenza per la riparazione di armi comuni.

Prende spunto dal corso per licenza armi ed esplodenti, è destinato a incisori, pulitori, incassatori, contoterzisti e in generale a chiunque abbia bisogno della licenza per la riparazione di armi comuni. È il nuovo corso di Conarmi, diviso in due parti. Si comincia infatti il 10, 11 e 12 dicembre (8.30-12.30, 14-18) per finire poi a metà marzo 2020 con altre 20 ore. Le date precise della seconda sessione saranno comunicate durante le prime lezioni.

Adele Morelli e Jacopo Pellini metteranno al centro del programma la legislazione sulle armi comuni, la tecnica delle armi lunghe e corte, la storia e le funzioni del Banco nazionale di Prova. Inevitabile parlare poi di sicurezza del lavoro e approfondire le norme legate a fabbricazione, vendita e riparazione di armi e al maneggio di materiali esplodenti. Le iscrizioni, dal costo di 549 euro, si ricevono entro il 5 dicembre.

Il corso per la licenza per la riparazione di armi comuni si terrà nella sede di Conarmi a Gardone Val Trompia. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 030 831752 o scrivere una e-mail a segreteria@conarmi.org.