Solo l’arma d’ordinanza? Può essere un problema

Polizia

In un articolo a firma Ilaria Pedrali, il quotidiano Libero mette in evidenza le difficoltà che nascono dalla mancata concessione del porto d’armi per difesa agli agenti di polizia.

Non basta l’arma d'ordinanza: è opportuno valutare la concessione del porto d'armi per difesa agli agenti di polizia. Emerge da un articolo di Libero.
© Cineberg / Shutterstock.com

Gli agenti di polizia devono avere il porto per difesa personale. Tanto più in seguito alle direttive del ministro dell’Interno Marco Minniti che di fatto richiede ai poliziotti di essere sempre armati, anche quando sono fuori servizio. Lo segnala Libero, facendolo emergere da un articolo a firma Ilaria Pedrali in cui si mettono in evidenza le difficoltà di dover girare esclusivamente con l’arma d’ordinanza, la Beretta 92 FS pesante più di un chilo e lunga 21 centimetri, difficilmente mimetizzabile e scomoda da portare addosso e da maneggiare per un agente in borghese e non in servizio”. Secondo la Pedrali, è stato l’innalzamento della minaccia terroristica a rendere sempre più difficile la concessione del porto d’armi per difesa agli agenti di polizia.