Le squadre ammesse e i regolamenti dei campionati italiani di tiro a segno

Qualificazioni e finali per le discipline olimpiche, classifica unica per le altre specialità: ecco alcuni punti dei regolamenti dei campionati italiani di tiro a segno resi noti dall’Uits.

regolamenti dei campionati italiani di tiro a segno
© PhilipYb Studio

Nel tardo pomeriggio di martedì l’Uits ha ufficializzato i regolamenti dei campionati italiani di tiro a segno individuali e a squadre. Allo stesso tempo, sono state rese note le squadre ammesse alla manifestazione tricolore, che si terrà al Tsn di Bologna dal 25 al 29 luglio. Nelle discipline olimpiche, il titolo di campione individuale sarà assegnato dopo la finale tra i migliori 8 (6 nella pistola automatica 25 metri) tiratori. Per quanto riguarda le altre specialità, sarà proclamato campione d’Italia chi chiuderà primo nella classifica unica. Nelle gare senza finale, in caso di parità nei primi tre posti si farà ricorso allo shoot off.

Fino al 1° luglio le sezioni coinvolte possono accedere all’area riservata del portale Uits per comunicare i nomi dei tre titolari della squadra. Eventuali sostituzioni potranno essere effettuate entro le dodici della vigilia dell’esordio. Ogni squadra potrà schierare al massimo un tiratore che non sia cittadino italiano.