Home News Armi Fausti Class RDX, l’eleganza principesca del sovrapposto da caccia

Fausti Class RDX, l’eleganza principesca del sovrapposto da caccia

4.67/5 (3)

Ci sono finiture differenti per le due versioni del sovrapposto da caccia Fausti Class RDX, disponibile nei calibri 12, 16, 20, 28 e .410.

sovrapposto da caccia Fausti Class RDXIl nuovo sovrapposto da caccia Fausti riempie gli occhi e il cuore, prima ancora del carniere. Si chiama Class RDX ed è disponibile nei calibri 12, 16, 20, 28 e .410. Fausti ne ha realizzato due versioni con finiture diverse, una tartarugata, l’altra argento vecchio. Spicca subito agli occhi l’incisione in laser profondo eseguita dall’atelier Cellini. Ma non c’è solo l’incisione a distinguerlo. L’altro tratto caratterizzante del sovrapposto da caccia Fausti è rappresentato dalla bascula roundbody, tipica della fascia top di gamma.

Per arrivare alla chiusura brevettata Four locks, si parte da un blocco d’acciaio forgiato, cementato e temprato. Da qui scaturiscono, oltre all’unicità del suo profilo ribassato e slanciato, affidabilità e robustezza in linea con le attese. Da non sottovalutare né dimenticare la presenza di monogrillo selettivo ed estrattori automatici. Le canne sono disponibili in diverse lunghezze: 60, 63, 65, 67,5, 71, 73 e 76 centimetri. Particolarmente utile il set di cinque strozzatori intercambiabili. A pistola il calcio, in noce, corredato da zigrini e calciolo in gomma.
Per portarsi via il sovrapposto da caccia Fausti Class RDX bisogna spendere 3.700 euro + iva per i calibri 12 e 20. Circa 380 euro l’esborso aggiuntivo per gli altri calibri.

Valuta questo articolo!