Sport, storia e fotografia, i campioni di tiro a volo incontrano 100 studenti a L’Aquila

L’eccellenza incontra il territorio. Come lo sport cambia la vita

Stamani Fiocchi ha inaugurato la mostra “L’eccellenza incontra il territorio. Come lo sport cambia la vita” a L’Aquila. Presenti cento studenti e i tiratori Jessica Rossi, Marco Innocenti e Mauro De Filippis.

L’eccellenza incontra il territorio. Come lo sport cambia la vitaDopo Milano, Urbino, Vercelli e Bologna, Fiocchi Foundation ha inaugurato anche a L’Aquila la mostra fotografica “L’eccellenza incontra il territorio. Come lo sport cambia la vita“. La mostra è stata inaugurata in un incontro di oltre 100 studenti abruzzesi con i pluripremiati atleti della nazionale italiana Jessica Rossi, Marco Innocenti e Mauro De Filippis. Attraverso una serie di immagini delle competizioni olimpiche passate e presenti, la mostra ripercorrere la storia del tiro a volo con gli occhi di un team che ne ha segnato il destino e ne ha dettato lo sviluppo, facendolo diventare uno dei medaglieri più nutriti e amati della nazionale italiana. L’evento, pensato e sviluppato da Fiocchi Foundation in collaborazione con Fitav, Università degli Studi dell’Aquila, Regione Abruzzo e Comune de L’Aquila, ha permesso a studenti e invitati di dialogare con i campioni italiani, moderati dalla nota voce di Valerio Staffelli.
Durante la giornata è stato presentato anche l’appuntamento di avvicinamento al tiro a volo, che il prossimo 5 maggio porterà gli studenti abruzzesi in pedana presso il TAV Acquaviva (TE), perché si cimentino con fucile e piattelli insieme a istruttori qualificati e atleti professionisti.