Stage gratuito di autodifesa femminile a Venegono Inferiore il 21 aprile

corso Fabio Ganna

autodifesa femminile

S’intitola “Prima che sia troppo tardi” lo stage gratuito di autodifesa femminile organizzato dalla Total Fighting School e in programma sabato 21 aprile 2018 a Venegono Inferiore.

La Total Fighting School è una scuola di arti marziali, attiva da anni sul territorio, che si dedica all’insegnamento della difesa personale reale attraverso le arti marziali e il tiro difensivo con armi da fuoco.

Autodifesa “reale”

La difesa personale è un argomento che ci sta molto a cuore”, spiega Fabio Ganna, responsabile della scuola, “purtroppo è un argomento di estrema attualità, soprattutto quello che colpisce la sfera femminile. Vogliamo sensibilizzare le donne e le ragazze a imparare alcune tra le migliori tecniche di autodifesa reale che possano aumentare le loro possibilità di sopravvivenza in caso di aggressione violenta. Sottolineo “reale” perché non tutto quello che viene spacciato per autodifesa lo è… e questo può essere un ulteriore problema, perché si rischia d’instillare false sicurezze basate sul nulla. Sia chiaro, noi non rendiamo le persone invincibili, ma diamo loro qualche strumento semplice, immediato, efficace e professionale per prevenire il pericolo e in casi estremi per sapere come affrontarlo al meglio”.

Capire che è meglio imparare a prevenire i pericoli e a difendersi… prima che sia troppo tardi riteniamo sia una cosa fondamentale”, aggiunge Ganna, “e non lo dico solo da insegnante di arti marziali, ma soprattutto come marito e come padre”.

Tutte coloro che sono interessate all’argomento potranno partecipare gratuitamente allo stage che sarà tenuto dall’istruttore Daniele Mazzucchelli nella palestra “Quinto Elemento” di Venegono Inferiore, dalle 14.30 alle 16.30.

 

Per informazioni: tel. 0331.865.524, www.totalfightingschool.com