Thompson Trump 45 Custom 1911, la pistola da collezione dedicata a Mr. President

la pistola da collezione Thompson Trump 45 Custom 1911

La Thompson Trump 45 Custom 1911 è la pistola da collezione .45 ACP dedicata al quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti.

È amico dell’Nra e ha difeso a più riprese il secondo emendamento: ecco perché Thompson-Auto Ordnance ha deciso di dedicare a Donald Trump la sua nuova pistola da collezione. È venuta da sé la scelta del modello su cui lavorare: Trump è infatti il presidente numero 45, e 45 (ACP, col punto davanti) è il calibro caratteristico della 1911. Ne è nata così la Thompson Trump 45 Custom 1911, un’arma tipicamente americana sia per significato sia per gusto. Basta guardarla per capire perché. Sul fianco destro della pistola sono incisi infatti il nome Donald J. Trump, l’ordinale 45th e il simbolo della presidenza, sul sinistro la facciata della Casa Bianca, il ritratto del presidente e “Make America great again”, lo slogan che lo ha trascinato fino allo Studio Ovale. Sul dust cover sventola la bandiera americana.

Fusto e canna in acciaio inossidabile per la Thompson Trump 45 Custom 1911

L’arma, con canna (127 millimetri) e fusto in acciaio inossidabile, è dotata di sicura al pollice, all’impugnatura e al percussore. Sulle guancette spicca peraltro il medaglione Thompson intarsiato. Ci sono infine grilletto scheletrizzato, mire metalliche e caricatore da 7 colpi a completare il quadro di un’arma lunga 216 millimetri; 1.105 grammi il peso. Alla Thompson Trump 45 Custom 1911 è stato dedicato anche un video apposito sul canale YouTube del produttore (foto Auto Ordnance).