Una nuova M&P9 M2.0: Smith & Wesson presenta la Metal Hd

Una nuova M&P9 M2.0 Smith & Wesson presenta la Metal Hd

La Smith & Wesson ha svelato la pistola semiautomatica M&P9 M2.0 Metal Hd.

«Un capolavoro di metallo»: così la Smith & Wesson definisce la Metal Hd, la nuova declinazione della pistola semiautomatica striker fired M&P9 M2.0 con fusto e canna (5”, ossia 127 millimetri; 1:10” il passo di rigatura) in acciaio inossidabile trattato con finitura Armornite.

Le misure sono quelle di una pistola full size: 210 millimetri la lunghezza, 965 grammi il peso senza il caricatore: di serie la Smith & Wesson ne propone due, ciascuno da 17+1 colpi calibro 9×19 mm.

Guardando l’arma s’apprezzano la texture dell’impugnatura polimerica, aggressiva, e i tagli di presa sul carrello, utili a migliorare la gestione anche in presenza d’umidità. Alla mira frontale Night Fision, con riferimento giallo-verde al trizio, è facile associare un red dot: si tratta infatti di una pistola optic ready tipo Core.

Sono due le versioni disponibili, ciascuna delle quali costa 1.149 dollari (Prima Armi l’eventuale distributore in Italia): cambia la sicura al pollice, di cui si può scegliere di fare a meno. Il grilletto resta quello, flat, tipico delle M2.0.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.