5/5 (2)

Valdres Valdres Gtx, segni particolari: bellissimo ed extraleggero.

La nuova calzatura tecnica di Crispi unisce funzionalità adeguata, alta visibilità e un’estetica originale e accattivante, con quelle linee curve disegnate in basso che danno il senso di uno scarpone comodo e dinamico.

TAPPI ANTIRUMORE PER CACCIA/TIRO

Testato alla ricerca delle coturnici

L’occasione era rappresentata da una battuta di caccia alle coturnici nei terreni, tanto splendidi quanto difficili, dell’azienda agrituristica venatoria Valle di Fiordimonte (Mc). E non me la sono lasciata sfuggire per indossare e provare un nuovo modello di scarponi da caccia, i Valdres GTX della Crispi.

Ci sta di avere avuto un rapporto difficile con le scarpe cosiddette da caccia, a volte per fastidiose vesciche postume, altre per indolenzimenti alle caviglie dovuti alla rigidità stessa della tomaia. Ma in questo caso mi sono dovuto fortemente ricredere.

Estetica accattivante

L‘estetica dei Valdres è sicuramente molto accattivante, con quelle linee curve disegnate in basso e i lacci arancioni che privilegiano alta visibilità e sicurezza in qualsiasi condizione ambientale. Soprattutto, camminando ci si rende subito conto di una grande leggerezza e di altrettanta elasticità.

Grazie, infatti, alla tecnologia TWT Termo Wire Tecnology, sviluppata dalla Crispi e unica sul mercato, che permette di sostenere la tomaia donando ulteriore struttura alla calzatura e maggiore protezione e sostegno al piede, si possono percorrere diversi chilometri in terreni aspri e rocciosi come lo sono quelli dei Monti Sibillini, avendo sempre la sensazione di calzare un guanto.

La comodità della calzatura viene poi esaltata ulteriormente dall’Anatomic Fit System che permette di ottenere una naturale e totale fasciatura del piede e un tallone più fermo e stabile anche nelle condizioni di caccia più difficili, quali zone di montagna accidentate e calanchi oppure in pianura, in arati e su terreni disconnessi.

La soletta estraibile in feltro e carboni attivi offre un’ottima traspirabilità e un’azione antisudore-antiodore grazie alla costruzione Crispi 3D, che allontana l’umidità lasciando il piede asciutto.

Massimo comfort

Infine, la fodera Gore-tex e l’Extended Confort Footwear regalano al Valdres la massima impermeabilità e traspirabilità con qualsiasi condizione meteorologica, assicurando contemporaneamente al piede il massimo comfort.

In sintesi, si tratta di un prodotto firmato Crispi di altissima qualità con un’estetica originale e di tendenza. Oltre che ai cacciatori, strizza infatti l’occhio anche a tutti coloro che fanno dell’attività sportiva all’aria aperta una componente rilevante della loro vita.

© Flavio Fanti

 

Valdres Gtx by Crispi in breve

valdres

Produttore: Crispi

Modello: Valdres GTX

Tomaia: nabuk ingrassato idrorepellente

Fodera: Gore-tex performance comfort footwear

Sottopiede: struttura differenziata

Soletta: estraibile Crispi Air Mesh Evo + feltro + carboni attivi

Protezione: puntale e tallone di protezione in gomma

Suola: Vibram con intersuola ammortizzante in poliuretano e inserto CCF

Taglie: 38 – 48

Peso: 650 grammi

Prezzo indicativo: 239 euro

Valuta questo articolo!

Lascia un commento