Polar T96Polar T96 è il primo cannocchiale da puntamento in grado di assicurare una trasmissione di luce superiore al 96% con fattore zoom 4x.

Caratteristica della linea Polar è il tubo da 34 millimetri, il cui diametro garantisce un’evidente vantaggio in termini di luminosità. Il telaio è realizzato in lega leggera, così da garantire un peso gestibile anche su una carabina da caccia.

Oltre a essere uno degli ultimi prodotti presentati dal marchio tedesco, l’allestimento 4-16×56 presenta tutte le caratteristiche che ne rendono compatibile l’impiego crepuscolare, per quelle cacce in cui il minuto in più può fare la differenza tra l’uscita infruttuosa e, magari, il completamento del piano d’abbattimento.

Il Polar T96 4-16×56 è fornito di lenti e trattamenti superficiali multistrato di prima qualità. I suoi 386 millimetri, necessari per ospitare un sistema ottico impegnativo, sono tanta roba, ma perfettamente commisurati all’ampio diametro della campana frontale.

Il Polar presenta un’interessante architettura a quattro torrette: due destinate alla regolazione del punto d’impatto (a passi di un terzo di Moa), una alla correzione della parallasse (da 30 metri fino all’infinito, posizione che segue l’indicazione dei 1.000 metri) e, in posizione arretrata in prossimità dell’oculare, un’altra per la regolazione del punto rosso. L’intensità è variabile su 11 valori, con posizioni intermedie per lo spegnimento della circuitazione.

Quattro i reticoli disponibili: tipo D7, D4, L4 e L7, tutti illuminati. Prezzo: 2.193 euro.