Leisure by F.A.I.R., il nuovo sovrapposto “tutta caccia”

5/5 (2)

LEISURE

Tra le new entry in casa F.A.I.R. spicca il nuovo sovrapposto Leisure Classic, modello esclusivo per il mercato italiano derivante dalla serie Leisure.

F.A.I.R ha presentato questo entry level (prezzo indicativo 1.199 euro) in quattro tipologie di calibro (12, 20, 28 e .410).

3M Peltor

I Leisure sono tutti con estrattore automatico, monogrillo selettivo (o bigrillo a richiesta), canne da 68 cm, strozzatori intercambiabili (tre).

Per il .410 è disponibile anche l’opzione canne da 71 cm.

Rispetto alla serie Leisure Xlight (tuttora in catalogo) il nuovo Leisure ha un’anodizzazione nera della bascula; questa è in alluminio a garanzia di pesi contenuti (peso approssimativo calibro 12 2,6 kg).

Le bascule sono dedicate ai calibri, soltanto il .410 è realizzato sulla bascula del calibro 28.

La finitura del legno (classe B, quindi superiore rispetto allo standard) prevede un’oliatura lucida e lo zigrino è eseguito a laser passo fine, con doppio grip di presa.

Ricordiamo che la distribuzione in Italia delle armi dell’azienda bresciana è affidata alla T.F.C. di Villa Carcina (Bs).

In video Luca Rizzini, amministratore delegato F.A.I.R., intervistato da Matteo Brogi di ArmiMagazine.it, spiega nei dettagli le principali caratteristiche di questo “gioiellino” made in Italy, che può essere utilizzato con soddisfazione per qualsiasi tipologia di caccia.

 

Valuta questo articolo!

Articolo precedenteUn laser per rivelare le armi nascoste
Articolo successivoNo ai ricorsi, ufficiale la Sig Sauer per l’esercito americano
Giornalista professionista, lavora presso CAFF Editrice di Milano dal 2000. Si è occupata prima della rivista Cinofilia Venatoria (oggi Gazzetta della Cinofilia Venatoria), per poi passare alla redazione di Sentieri di Caccia. Dal 2004, inoltre, segue il mensile Cacciare a Palla ed è membro del Comitato di Redazione del magazine. Dal 2009 è anche il coordinatore editoriale di Beccacce che Passione. Per la stessa Casa editrice si occupa della redazione e pubblicazione di diversi numeri speciali monotematici dedicati, tra gli altri argomenti, all’attività venatoria, alla cinofilia e alla gestione faunistica e ambientale. Fa parte della redazione on line di CacciaMagazine e ArmiMagazine.it