Scarpe da montagna Armond 355 Archeson, il piacere della salita

Armond Archeson 355

Lo scarpone da montagna 355 Archeson di Armond sfrutta la suola Vibram 1212, con inserto Shock-absorber, per aumentare grip e tenuta sui terreni misti.

scarpe da montagna Armond Archeson 355Quando c’è bisogno di salire e di trovare il grip che ci vuole su terreni in pendenza, bisogna utilizzare le giuste scarpe da montagna. È in quest’ottica che Armond ha sviluppato le 355 Archeson, destinate a unire comodità della calzata e clima interno ideale grazie all’utilizzo della fodera Sympatex. Lo scarpone, sviluppato e realizzato totalmente in Italia, si sviluppa su una tomaia in nabuk ingrassato spesso 2,4 – 2,6 millimetri. Il trattamento idrorepellente da cui la tomaia è passata garantisce la massima impermeabilità della calzatura. Lo scarpone è rinforzato dal fascione in gomma per donare protezione adeguata in caso di urti con rocce e rovi.

Si diceva dell’aderenza e dell’ammortizzazione: la suola Vibram 1212 è pressoché insuperabile quando si parla di tenuta su terreni misti di montagna. E, per aumentare stabilità e ammortizzazione, ecco l’aggiunta dell’inserto Shock-absorber. Completa il quadro la soletta interna estraibile in materiale antibatterico. Le scarpe da montagna Armond 355 Archeson sono disponibili nelle taglie da 39 a 47.
Prezzo 198 euro.