Marche: poche ore al via del campionato del mondo di compak sporting

Finale del campionato del mondo di compak sporting

Sono 33 le nazionalità, e circa 700 i tiratori, che concorreranno per prevalere nella finale del 15° campionato del mondo di compak sporting. E stavolta, dopo Inghilterra e Russia, si spara in Italia.

Campionato del mondo di compak sportingA Rio Salso (PU) sale l’attesa per l’inaugurazione della fase finale del 15° campionato del mondo di compak sporting. Alla cerimonia d’apertura di domani (22 agosto, ore 18) seguiranno poi quattro giorni di gare. I 700 partecipanti potranno sparare con munizioni RC Cartridges, Fiocchi, Baschieri & Pellagri, Nobel Sport, Cheddite, Bornaghi e Gamebore. Trentadue le federazioni coinvolte, trentatré le nazioni (i cinque tiratori venezuelani gareggiano sotto le insegne della Fitasc).
La geografia è dalla sua parte. Benelli, la cui sede è a 20 minuti dal Tav San Martino, sarà sponsor del campionato del mondo. Nel corso della cerimonia d’apertura l’acrobata Francesco Mazzone e i Mercenari d’Oriente, compagnia circense, si esibiranno col nuovo 828U Sport. Peraltro, alla fine delle gare di giovedì e venerdì, tiratori e spettatori potranno provare il sovrapposto da tiro allo stand Benelli.

Le nazionali partecipanti alla finale del campionato del mondo di compak sporting

Azerbaigian, Austria, Belgio, Bielorussia, Brasile, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Kazakhstan, Lituania, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria, Venezuela (Fitasc).