Tiro a segno di Alessandria: annunciata l’inaugurazione delle nuove linee di tiro

nuove linee del tiro a segno di Alessandria

Sette le postazioni allestite nel rinnovato stand di tiro per carabine del Tiro a segno di Alessandria. Domenica 3 febbraio (ore 11) l’inaugurazione.

nuove linee del tiro a segno di AlessandriaIl taglio del nastro è previsto alle ore 11: domenica 3 febbraio saranno inaugurate ufficialmente le nuove linee di tiro del Tiro a segno di Alessandria. Le linee per carabina a 50, 100, 200 e 300 metri sono state infatti rinnovate, così da garantire i più alti livelli di sicurezza insieme a elevati contenuti tecnologici. In ogni stallo si trovano infatti una tapparella di chiusura – apertura della linea e un dispositivo ad aria compressa per il raffreddamento delle canne. Le telecamere installate permettono inoltre di visualizzare i bersagli su monitor ad alta definizione; è possibile zoomare per ingrandire l’immagine.

linee di tiro del tsn alessandriaLo stand di tiro per carabine può contare su sette postazioni; è possibile posizionare i bersagli alle diverse distanze di tiro. Dietro lo stand è stata inoltre allestita un’area visitatori, per accompagnatori e tiratori in attesa del loro turno. La zona è separata dall’area di tiro con pareti insonorizzate in acciaio balistico e vetri antiproiettile.