Tra giugno e settembre i Tsn di Lucca e di Pisa ospiteranno le finali del campionato Opes bench rest, organizzato dall’Opes insieme all’Uits.
Saranno i Tsn di Lucca e di Pisa, rispettivamente il 14 e il 15 giugno e il 13 e il 14 settembre, a ospitare le finali del Campionato nazionale Opes bench rest, organizzato dall’omonimo ente di promozione sportiva insieme all’Uits.
«La sinergia con l’Opes è parte integrante dei nostri obiettivi» ha commentato Walter De Giusti, che in attesa dell’assemblea elettiva regge l’Uits da commissario straordinario, «perché ci consente di promuovere concretamente lo sport del tiro a segno all’interno delle nostre sezioni Tsn». In questo modo oltre a valorizzare le proprie strutture l’Uits riesce a trasmettere «non solo la tecnica, ma anche l’etica e la cultura sportiva».
«L’Opes ha nel proprio dna l’attitudine al lavoro di squadra» ha aggiunto Juri Morico, il presidente nazionale; «il rinnovo della convenzione con l’Uits per le due gare sperimentali ne è un’espressione concreta».
Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.