Si separa dalla moglie ma dimentica la pistola nella vecchia casa

Si separa dalla moglie ma dimentica la pistola nella vecchia casa
Archivio Shutterstock / tommaso79

È accaduto a Perugia. La pistola calibro 38 è stata ritrovata per caso dalla donna nell’armadio di camera dell’ex casa coniugale.

Dopo la separazione dalla moglie, un perugino di 64 anni si è dimenticato la pistola calibro 38 nella vecchia casa: arriva la denuncia per omessa custodia.
Archivio Shutterstock / tommaso79

La fine di un matrimonio ha inevitabili strascichi giudiziari. Ma per un sessantottenne perugino la strada non sarà solo quella del giudice civile e degli eventuali alimenti da corrispondere. Perché dopo la separazione dalla moglie, l’uomo aveva lasciato nell’armadio di camera della casa coniugale la pistola calibro 38 a lui intestata. Anche se ormai non viveva più lì. L’arma è stata ritrovata casualmente dall’ex moglie che ha informato la questura. La pistola è stata sequestrata dalle forze dell’ordine. E durante i controlli la polizia è venuta a sapere che l’uomo aveva cambiato il luogo di residenza senza tuttavia comunicarlo alla questura. Inevitabili la denuncia per omessa custodia e per la mancata comunicazione del cambio del luogo (virtuale, verrebbe da dire) di detenzione.