Air Maks Arms Katran, la carabina ad aria compressa importata in Italia

Air Maks Arms Katran, la carabina ad aria compressa anti-doppio caricamento

La Domino importa in Italia l’Air Maks Arms Katran, carabina ad aria compressa di libera vendita (4.5 o 5.5 mm) o ad alta potenza (anche 6.35).

Sia di libera vendita sia ad alta potenza: La Domino porta in Italia tutte le varianti della Katran, la carabina ad aria compressa pcp di Air Maks Arms. L’arma è disponibile nei modelli L (1.386 euro) e BL (bottle: 1.640 euro), nei calibri 4.5, 5.5 e (solo alta potenza) 6.35 mm. Nei tre calibri il caricatore rotante in dotazione (alluminio) contiene rispettivamente 18, 16 e 14 colpi.

La carabina si distingue per il regolatore di pressione, che permette di erogare la stessa quantità d’aria a prescindere dal livello del serbatoio (300 bar), e per il sistema di sicurezza anti-doppio caricamento. La vite esterna permette di regolare la velocità del pallino.

Air Maks Arms ha scelto di utilizzare un calcio Alu ambidestro pieghevole stile Ar15. Considerato che la canna (Cz choke) misura 520 millimetri, la lunghezza complessiva dell’arma oscilla tra gli 80 e 103 millimetri. Ogni Ketran (niente massa battente) si completa con grilletto due stadi, leva d’armamento side lever e slitta Weaver-Picatinny.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e tutti i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.