Browning Nomad, e le ottiche si regolano in un click

Browning Nomad

Browning Nomad è il sistema di attacchi che rende agevole l’interscambio tra ottiche e armi. Disponibile nelle versioni Nomad Single e Nomad Multiple.

Browning NomadLa novità di Browning si chiama Nomad, il sistema di attacchi che permette di alternare ottiche e armi. L’attacco amovibile Nomad Single è dedicato a chi possiede un’arma Browning e diverse ottiche ed è composto da una slitta di base (109 euro) e una slitta di attacco (253 euro). La slitta di base, disponibile per BAR, Maral e X-Bolt, è specifica per l’arma. La slitta di attacco, anch’essa specifica, è disponibile per tutti i tipi di ottica. Un solo movimento permette di intercambiare le ottiche in meno di 5 secondi, senza dover tarare di nuovo l’arma. Il sistema di fissaggio non prevede rotazioni e rimane preciso anche dopo migliaia di colpi.

Il Browning Nomad Multiple permette invece di utilizzare i cannocchiali su tutte le BAR, Maral e X-Bolt senza alcuna regolazione tra i cambi. È possibile spostare l’ottica tra le diverse armi semplicemente intervenendo sulle viti della slitta. Una volta regolati i rapporti tra le slitte delle diverse armi, non importa modificare la regolazione dell’ottica nel passaggio da un’arma all’altra.
La slitta di base del Nomad Multiple costa 402 euro, la slitta di attacco 253 euro.