La cultura venatoria paga in armi e ottiche

“Caccia e Vinci”, organizzato da Caccia e Pesca TV in collaborazione con Caccia Village, mette in palio una carabina, un fucile e due punti rossi per chi risponderà correttamente a sei domande di cultura venatoria.

cultura venatoria "caccia e vinci"
© Scharfsinn

Caccia e vinci” è il concorso organizzato da Caccia e Pesca TV (Sky 235) insieme a Caccia Village; nel corso della fiera di Bastia Umbra (PG), in programma dall’11 al 13 maggio, tutti i cacciatori potranno dimostrare la loro cultura venatoria e vincere una carabina Browning Bar Mk3, un fucile Benelli Montefeltro Beccaccia calibro 20 e i red dot Aimpoint Micro S-1 e Leica Tempus. A tutti i visitatori sarà consegnata una cartolina con sei domande di cultura venatoria a risposta multipla; sarà sufficiente compilare la scheda, recarsi allo stand di Caccia TV (padiglione 7, stand Q3) e inserirla nell’urna. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio una bandana del canale Caccia TV. La partecipazione è totalmente gratuita e aperta ai maggiorenni.

I premi di “Caccia e vinci”

A fiera conclusa, tra coloro che avranno risposto correttamente a tutte le domande saranno sorteggiati i quattro vincitori del concorso “Caccia e vinci”.

1° premio
Carabina Browning Bar Mk3 con montaggio Dentler in acciaio Nomad e cannocchiale Kite 1-6×24 per la caccia in battuta (calcio Composite con inserti antiscivolo, canna scanalata, sicura Hand Cocking, mirini in fibra ottica).
Valore commerciale 2.900 euro.

2° premio
Fucile Benelli Montefeltro Beccaccia calibro 20: concepito per la caccia alla regina del bosco, è svelto alla spalla, leggero, maneggevole, di brandeggio fulmineo e perfettamente bilanciato
Valore commerciale 1.989 euro.

3° premio
Punto rosso Aimpoint Micro S-1 per canna liscia con innovativo sistema di montaggio in fibra di carbonio: a 6 MOA, fornisce un’ottima combinazione di acquisizione veloce e visibilità.
Valore commerciale 775 euro.

4° premio
Punto rosso Leica Tempus per canna rigata: primo punto rosso con lente asferica, permette una mira pulita, rapidissima e con entrambi gli occhi aperti. Dotato di 12 livelli di intensità luminosa, si sblocca e blocca semplicemente con una brugola.
Valore commerciale 600 euro.