Home News Attualità I campioni olimpici di tiro a volo incontrano gli studenti: a Bologna...

I campioni olimpici di tiro a volo incontrano gli studenti: a Bologna il 16 ottobre

5/5 (2)
campioni
Giovanni Pellielo, quattro medaglie olimpiche (a sinistra) e Valerio Staffelli, moderatore dell’evento pensato e sviluppato da Fiocchi Foundation

I campioni italiani olimpici di tiro a volo incontreranno gli studenti in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica “L’eccellenza incontra il territorio. Come lo sport cambia la vita”.

L’evento, pensato e sviluppato da Fiocchi Foundation, si svolgerà a Bologna lunedì 16 ottobre, nella Sala Farnese di Palazzo d’Accursio in piazza Maggiore.

Saranno presenti all’inaugurazione della mostra, che ripercorre attraverso immagini delle competizioni olimpiche la storia del tiro a volo in Italia, i campioni della Nazionale italiana Giovanni Pellielo, quattro medaglie olimpiche, Gabriele Rossetti, medaglia d’oro a Rio 2016 e neo campione del mondo di Skeet, Jessica Rossi, oro a Londra 2012 e neo campionessa mondiale di Fossa olimpica, e Marco Innocenti, argento a Rio 2016.

In questa occasione, le nostre stelle, durante un incontro con gli studenti, moderato da Valerio Staffelli, porteranno la loro testimonianza di campioni olimpici che hanno segnato il destino e dettato lo sviluppo del tiro a volo, facendolo diventare una disciplina olimpica con uno dei medaglieri più nutriti e amati di tutto lo sport italiano.

La mostra resterà aperta fino a domenica 22 ottobre dalle ore 10 alle 17.

Valuta questo articolo!

Articolo precedenteAveva armi del marito morto nel 1995, arrestata settantacinquenne
Articolo successivoPensa che siano ladri, spara verso operai edili

Giornalista professionista, lavora presso CAFF Editrice di Milano dal 2000. Si è occupata prima della rivista Cinofilia Venatoria (oggi Gazzetta della Cinofilia Venatoria), per poi passare alla redazione di Sentieri di Caccia. Dal 2004, inoltre, lavora anche nella redazione del mensile Cacciare a Palla e dal 2009 è il coordinatore editoriale della rivista Beccacce che Passione. Per la stessa Casa editrice coordina la pubblicazione di diversi numeri speciali monotematici dedicati, tra gli altri argomenti, all’attività venatoria, alla cinofilia e alla gestione faunistica e ambientale. Fa parte della redazione di CacciaMagazine e ArmiMagazine.it

2 commenti riguardo “I campioni olimpici di tiro a volo incontrano gli studenti: a Bologna il 16 ottobre”

  1. Peccato però che il personaggio in fotografia, ovvero Staffelli, non abbia mai preso le difese dei legali possessori di armi in un suo servizio. Sarebbe stato un grande gesto da parte sua.

Comments are closed.