Home News Armi American Rodeo Tribute Edition, la nuova carabina a leva di Henry Usa

American Rodeo Tribute Edition, la nuova carabina a leva di Henry Usa

4.67/5 (6)

Profuma di far west dal calcio alla canna la nuova carabina a leva di Henry Usa. Si chiama American Rodeo Tribute Edition ed è una rivisitazione del Golden Boy.

carabina a leva henry usa American Rodeo Tribute EditionÈ un po’ – un po’ tanto – americana nello stile e nell’idea, ma merita comunque un’occhiata la nuova carabina a leva di Henry Usa. Anche solo per capire come mai abbia già diviso il pubblico americano tra chi l’apprezza e chi francamente la considera un po’ eccessiva. In sostanza, si tratta di una rivisitazione del Golden Boy, rivestito e denominato American Rodeo Tribute Edition. Senza bisogno di doversi scervellare troppo, si capisce chi intenda celebrare: i cowboy (e le cowgirl, specifica il produttore nel comunicato di lancio) e la loro abilità nel rodeo. Tutto dell’arma profuma di far west, dalle decorazioni sul calcio in noce e, in oro 24 carati, sul castello fino alla scritta “Cowboy Up”.

La canna ottagonale da 508 millimetri in acciaio azzurrato (passo di rigatura 1:16”) spara colpi calibro .22 S/L/LR. La nuova carabina a leva di Henry, alimentata da un caricatore da 16 o 21 colpi, è complessivamente lunga 978 millimetri (length of pull 356 millimetri) e pesa 3.060 grammi. Il prezzo consigliato al pubblico è di 1.190 dollari, circa 1.030 euro. Henry Usa è un marchio distribuito in Italia da Origin Stb.

Valuta questo articolo!

Lascia un commento