Home News Armi La carabina in calibro 9 mm Sig Sauer MPX in una versione...

La carabina in calibro 9 mm Sig Sauer MPX in una versione rinnovata

5/5 (1)

Sig Sauer ha reso noto di aver messo in commercio una versione rinnovata e migliorata della MPX, la sua carabina in calibro 9 mm.

carabina in calibro 9 mm Sig Sauer MPXSig Sauer ha annunciato la messa in commercio della nuova versione della MPX, la propria carabina in calibro 9 mm. Scatto Timney, guardamano flottante ergonomico, compensatore a tre camere e controlli ambidestri rappresentano solo alcune delle principali novità di quest’arma da competizione. Da 16”, 406 millimetri, la canna, filettata (passo di rigatura 1:10”), che porta a 895 millimetri la lunghezza totale dell’arma. Il calcio, telescopico, può essere regolato su cinque posizioni. Sono poi 30 i colpi a disposizione nel caricatore. In alluminio nero anodizzato il castello, pronto al montaggio di un’ottica.

Crispi Country

Il peso medio della carabina, fa sapere Tom Taylor, vicepresidente esecutivo di Sig Sauer, è stato ridotto di un’oncia, circa 30 grammi. Si sta così sotto i 3 kg: 2.994 grammi il peso complessivo. «La MPX così migliorata offre un robusto set di caratteristiche che non appesantiscono però il costo per il consumatore finale», commenta Taylor.
Infine il prezzo: quello consigliato da Sig Sauer per la sua carabina in calibro 9 mm MPX è pari a 2.016 dollari, ossia 1.770 euro.

Valuta questo articolo!

Lascia un commento