Home Caccia Attualità Congresso nazionale di ecopatologia della fauna: si apre oggi il sipario

Congresso nazionale di ecopatologia della fauna: si apre oggi il sipario

5/5 (1)

congressoSi apre oggi il sipario sul IV Congresso nazionale di ecopatologia della fauna. L’evento si svolge a Domodossola nella Sala della Comunità Montana della Valle Ossola.

Il Congresso è stato organizzato dalla Sief (Società italiana di ecopatologia della fauna), in collaborazione con l’Associazione teriologica italiana (Atit), il Centro italiano studi ornitologici (Ciso) e la Società italiana di patologia ittica (Sipi), la Provincia Verbano Cusio Ossola, il Comune di Domodossola, l’Associazione per lo sviluppo della cultura, degli studi universitari e della ricerca nel Verbano Cusio Ossola e il Dipartimento di medicina veterinaria dell’Università di Milano.

Baschieri e Pellagri

I lavori si concluderanno il 13 ottobre.

Si tratta del principale appuntamento a livello nazionale nel campo dell’ecopatologia della fauna, che ha lo scopo di promuovere il confronto tra ricercatori, operatori della sanità pubblica e animale, tecnici faunistici, esperti di gestione, appassionati e istituzioni sugli aspetti ecopatologici della gestione e conservazione della fauna, sulle implicazioni di sanità pubblica e animale legate alla presenza e dinamica di popolazioni selvatiche, sui rapporti tra gli animali selvatici e le attività umane e sulle ricerche più avanzate in ecopatologia.

Leggi il programma della “tre giorni”.

Valuta questo articolo!

Articolo precedente5.000 fucili italiani al di là dell’Adriatico
Articolo successivoAveva armi del marito morto nel 1995, arrestata settantacinquenne

Giornalista professionista, lavora presso CAFF Editrice di Milano dal 2000. Si è occupata prima della rivista Cinofilia Venatoria (oggi Gazzetta della Cinofilia Venatoria), per poi passare alla redazione di Sentieri di Caccia. Dal 2004, inoltre, lavora anche nella redazione del mensile Cacciare a Palla e dal 2009 è il coordinatore editoriale della rivista Beccacce che Passione. Per la stessa Casa editrice coordina la pubblicazione di diversi numeri speciali monotematici dedicati, tra gli altri argomenti, all’attività venatoria, alla cinofilia e alla gestione faunistica e ambientale. Fa parte della redazione di CacciaMagazine e ArmiMagazine.it