Una domenica a… lunga distanza

Precision Rifle System tiro a lunga distanza
Archivio Shutterstock / Saksri Kongkla

Precision Rifle System è la competizione-test organizzata da Tiro Lunga Distanza in collaborazione con l’associazione Valle del Lupo.

Precision Rifle System tiro a lunga distanza
Archivio Shutterstock / Saksri Kongkla

Il 26 marzo 2017 al campo di tiro di Fornovo Taro (Parma) il portale Tiro Lunga Distanza e Valle del Lupo organizzano una competizione-test di Precision Rifle System. La disciplina, molto in voga negli Stati Uniti, unisce il tiro di precisione al tiro dinamico. Si sparerà a distanze e bersagli di dimensioni conosciute. Il tiratore dovrà provvedere a fornirsi di carabina, ottica, munizioni e tabella balistica. Nel Precision Rifle System sono ammesse tutte le carabine con caricatore sia esterno sia interno (almeno 5 munizioni) e carabine semiauto in tutti i calibri fino al .338 LM.
Le distanze dei bersagli variano dai 200 ai 900 metri.
Il punteggio sarà calcolato da combinazione di tempo e precisione. Le posizioni di tiro possono essere le più disparate: proni, in appoggio su zaino, da finestra, seduti. I target saranno di tipo reattivo, così che il tiratore potrà comprendere in tempo reale se ha colpito il bersaglio assegnato nel briefing.
Ogni tiratore sparerà minimo 50 colpi: è opportuno averne a disposizione almeno 70-80. Il limite massimo dei partecipanti è fissato a 40.
Prenotazione obbligatoria ai numeri 335 7547930 e 348 5359613 o per e-mail a asdvalledellupo@gmail.com.