Home News Armi Doppietta da caccia F.A.I.R. Iside Prestige, lo spirito dell’eleganza italiana

Doppietta da caccia F.A.I.R. Iside Prestige, lo spirito dell’eleganza italiana

4.8/5 (5)

Profilo slanciato, materiali di alto livello, funzionalità garantita dall’estrema attenzione di F.A.I.R.® a ogni passaggio della produzione. Non ci sono trucchi nascosti per coloro che scelgono la doppietta da caccia Iside Prestige®.

doppietta da caccia FAIR Iside Prestige apertaL’orgoglio del tricolore emerge,  implicito ma nondimeno ben presente, in ogni piega sinuosa della doppietta da caccia F.A.I.R.® Iside Prestige®. C’è infatti tutto lo spirito italiano dell’eleganza nel fucile sviluppato in due versioni dall’azienda produttrice. L’Iside Prestige, senza altra aggiunta al nome, punta innanzitutto sulla bascula cromata. Come l’onomastica tradisce, a favore dell’Iside Prestige Tartaruga Gold soffia invece il vento della bascula tartarugata con soggetti in oro. In ogni caso la bascula, integrale e con cartelle laterali a profilo slanciato rotondeggiante, è realizzata da un massello forgiato. Le soluzioni e le tecnologie sfruttate da F.A.I.R. e i materiali di alto livello (acciaio UM/7 – HD40 ad alta resistenza) permettono di ridurre le sezioni sulle bascule. Il risultato è dunque un tale contenimento dell’ingombro (basti pensare giusto al peso, pari a 2.800 grammi) da aver reso immotivato pensare a leghe a base di alluminio.

Crispi Country

Da rimarcare poi che nell’Iside Prestige Tartaruga Gold il calciolo è realizzato in legno (in bachelite nera quello del modello standard). Come da tradizione, F.A.I.R. punta al massimo sotto tutti i punti di vista: lo confermano gli estrattori automatici selettivi a grande sviluppo. Meritano uno sguardo attento, e non potrebbe essere altrimenti, anche le canne (76, 71 o 68 centimetri), parallele con sistema XCONES®  e cromate internamente. Il grilletto, di base un monogrillo selettivo oro (ma come optional è disponibile anche il bigrillo), mette in moto un meccanismo che difficilmente lascia scampo al selvatico insidiato. Ci vuole il manico rappresentato dall’abilità e dalla prontezza del cacciatore, certo, ma una bella mano la danno anche il mirino puntiforme in ottone e le strozzature Technichoke® Hunting XP50. L’arma, fabbricata nei classici calibri 12, 16, 20, 28 e .410 con bascule dedicate, è disponibile al prezzo di 2.860 euro.

F.A.I.R. Iside Prestige

Produttore: F.A.I.R.®
Modello: Iside Prestige®
Tipo: fucile da caccia a canne parallele
Chiusura: tassello trasversale di grande dimensione su doppio rampone
Calibro: 20 (disponibile anche nei calibri 12, 16, 28 e .410)
Lunghezza canne: 710 mm (optional anche 760 e 680 mm)
Estrattori: automatici selettivi a grande sviluppo
Strozzatori: Technichoke® Hunting XP50
Bindella: Concava con finitura satinata antiriflesso
Grilletto: monogrillo selettivo oro (optional anche bigrillo)
Sicura: manuale su dorso bascula
Calciatura: calcio in noce europeo di qualità superiore all’inglese con disegno ergonomico caccia
Finitura: olio lucido repellente
Peso: 2.800 grammi
Prezzo: 2.860 euro
www.fair.it / 030 861162

Valuta questo articolo!