Europei Handgun Ipsc 2023, il portabandiera dell’Italia sarà Vincenzo Mundo

Europei Handgun Ipsc 2023, il portabandiera dell’Italia sarà Vincenzo Mundo

Vincenzo Mundo, tiratore pugliese di Giovinazzo, porterà la bandiera italiana durante la cerimonia di apertura dei prossimi Europei Handgun Ipsc 2023, in programma a Corinto dal 24 al 30 settembre.

Mancano pochi giorni al via degli Europei Handgun Ipsc (International practical shooting confederation) 2023, il trofeo di tiro dinamico sportivo che vedrà confrontarsi le squadre delle nazioni del Vecchio Continente a Corinto, in Grecia. La Federazione italiana tiro dinamico sportivo (Fitds) ha affidato al giovane tiratore Vincenzo Mundo il prestigioso compito di portare la bandiera italiana della Nazionale.

Due anni intensi per Vincenzo Mundo

Il tiratore di Giovinazzo vanta notevoli risultati negli ultimi due anni di attività agonistica: due titoli mondiali nell’ultimo anno agonistico (Junior e a squadre, in Classic Division) e campione italiano federale assoluto. Non solo. Vincendo tre gare di campionato italiano come primo assoluto, Mundo ha conquistato anche la classe di merito di Gran Master, il massimo livello delle classi di merito dell’Ipsc.

Leggi le news, gli approfondimenti legali e i test di armi e di munizioni sul portale web di Armi Magazine.