Grand Power Stribog Sr9A2, dettagli tecnici e prezzo

4.67/5 (3)

La nuova pistola della slovacca Grand Power si chiama Stribog, è in calibro 9×21 Imi e ha le sembianze di una piccola carabina, grazie al calcio ribaltabile.

Nonostante l’aspetto, la Grand Power Stribog Sr9A2 è classificata come pistola: la canna ha, infatti, lunghezza inferiore ai 30 cm. Inoltre, è completamente ambidestra: ciò significa che sono ripetuti su entrambi i lati i comandi della sicura manuale e dello sgancio del caricatore; anche la leva d’armamento può essere posizionata su entrambi i lati. Il caricatore, essendo l’arma classificata come sportiva, può contenere 20 colpi.

La Stribog dispone di due slitte Picatinny (superiore e inferiore) per il montaggio, rispettivamente, di un’ottica e di una torcia tattica. La nuova versione A2, protagonista del video, ha il lower receiver in polimeri e affianca la A1, ancora in produzione, che ha il fusto in lega leggera.

A distribuire il marchio Grand Power è Paganini di Torino, il cui responsabile delle vendite in Piemonte, Roberto Maggi, descrive nel video pubblicato qui sopra le caratteristiche dell’arma, che avrà un prezzo al pubblico di circa 1.400 euro.

Valuta questo articolo!