Su Hunting Spot i suggerimenti per chi vuole acquistare un fucile usato

Acquistare un fucile usato

Grazie alla loro esperienza in Baschieri & Pellagri, gli autori di Hunting Spot hanno preparato una guida che permetta di orientarsi nel mondo delle armi usate.

Hunting Spot acquistare un fucile usatoChi vuole acquistare un fucile usato ha dalla propria parte gli autori di Hunting Spot. Data la loro consolidata esperienza in Baschieri & Pellagri, hanno pubblicato sul blog una guida con l’indicazione dei migliori fucili a canna liscia. Per sceglierli, sono stati considerati tre parametri. Innanzitutto il grado di reperibilità nelle armerie italiane, poi la qualità costruttiva e le performance balistiche e infine l’attuale rapporto qualità / prezzo. La guida è ordinata per tipologie di fucile (semiautomatici, doppiette e sovrapposti). All’interno, si trovano indicate le serie e i modelli di maggior successo che rappresentano un investimento sempre sicuro per chi vuole acquistare un fucile usato.

Le ragioni per acquistare un fucile usato

Gli autori di Hunting Spot mettono in evidenza tre ottime ragioni per l’acquisto di un fucile da caccia usato. La prima, e più ovvia, è la possibilità di aggiungere alla rastrelliera un’ottima arma senza pagare il prezzo di una nuova. La seconda è che ogni giorno escono sul mercato nuovi modelli. Pertanto vecchi fucili, seppur balisticamente eccellenti, finiscono fuori produzione e spesso dimenticati. In questo caso il loro rapporto qualità / prezzo diventa davvero eccellente.

Infine, se si desidera sperimentare e provare qualcosa di nuovo come una nuova tipologia di caccia, un diverso calibro o una diversa tipologia di arma, l’usato rimane sempre la strategia ideale. E, visto che sul mercato delle armi da caccia è possibile trovare di tutto, la guida di Hunting Spot pone dei punti fermi. In questo modo chi è interessato ad acquistare un’arma usata può evitare di perdersi in un marasma di considerazioni e di dubbi. Ecco dunque il modo di trovare le risposte alle curiosità senza dover spendere troppo.

Una volta identificata l’arma giusta è possibile valutare il mercato dell’usato e del nuovo su riviste come La Vetrina delle Armi e Armi Shop oppure su siti internet come www.lavetrinadellearmi.it