Home Da non perdere L’11 settembre corso di difesa personale, gratuito, a Varese

L’11 settembre corso di difesa personale, gratuito, a Varese

5/5 (23)

L’11 settembre la Total Fighting School di Varese organizza un corso di difesa personale basato principalmente sulle tecniche di Jeet Kune Do, Krav Maga, close combat e arti marziali miste.

corso di difesa personale Varese Total Fighting SchoolMartedì 11 settembre (ore 19.3022.00) la Total Fighting School organizza un corso di difesa personale presso la palestra delle scuole Daverio Casula di Varese. Le tecniche insegnate durante l’incontro saranno, stando alle parole del capoistruttore Fabio Ganna, «semplici, istintive ed efficaci». La serata dell’11 settembre sarà dedicata alla difesa personale e mani nude, ma la Total Fighting School, e Ganna in particolare, insegnano anche difesa personale con utilizzo di armi da fuoco. «Prima di tutto», spiega Ganna, «insegniamo a maneggiare l’arma con la dovuta e necessaria sicurezza». Solo poi si passa a spiegare quali siano le tecniche di tiro operativo difensivo.

La Total Fighting School definisce il proprio sistema difesa personale reale, perché l’autodifesa richiede una serie di appigli concreti al principio di realtà. Innanzitutto la conoscenza di norme e leggi. Poi quella del proprio corpo, delle proprie attitudini e dei propri limiti. Infine consapevolezza di ciò che può succedere nella vita quotidiana. È per questo, sostiene Ganna, che un corso di difesa personale deve essere tenuto obbligatoriamente da professionisti. Non servono «tecniche belle da praticare in palestra con un compagno di allenamento collaborativo e al rallentatore, ma inservibili nella realtà violenta della strada». Le tecniche insegnate dalla Total Fighting School – «reali, non scenografiche, efficaci e semplici da attuare» – sono basate principalmente su Jeet Kune Do, Krav Maga, close combat e arti marziali miste. Per informazioni scrivere una e-mail a info@totalfightingschool.com o a totalfightingschool@yahoo.it o telefonare al 339 6389774.

Valuta questo articolo!