Home Caccia Attualità La gestione del patrimonio vivi-faunistico in Italia: se ne discute a Roma...

La gestione del patrimonio vivi-faunistico in Italia: se ne discute a Roma il 14 novembre

5/5 (2)

gestioneFondazione UNA Onlus ha organizzato la tavola rotonda “La gestione del patrimonio vivi-faunistico in Italia: tra piccoli e grandi passi, dove siamo e dove arriveremo”. L’incontro si terrà martedì 14 novembre 2017 alle ore 11,30 presso l’Hotel Nazionale di Roma.

L’evento, promosso da Fondazione UNA, ha intenzione di promuovere un confronto serio con i politici, le istituzioni e i rappresentanti delle principali associazioni nazionali impegnate a vario livello nella governance del territorio. E’ finalizzato a far emergere anche il valore della caccia nella gestione condivisa e proficua della natura e nella tutela della biodiversità.

Schmidt und Bender PolarT96

Saranno, inoltre, presentati esempi concreti di progetti e collaborazione tra mondo ambientalista, agricolo e venatorio.

Interverranno: Mariastella Gelmini, deputata FI – Anna Maria Bernini, senatrice FI – Marco Donati, deputato PD – Roberto Moncalvo, presidente Coldiretti – Mauro Libè, consigliere politico ministro dell’Ambiente – Giampiero Sammuri, presidente Federparchi – Bernardino Ragni, zoologo Università degli Studi di Perugia – Luciano Rossi, senatore AP – Stefano Borghesi, deputato LNA – Maurizio Zipponi, presidente comitato scientifico Fondazione UNA. Modera: Enrico Cisnetto, editorialista.

Valuta questo articolo!

Articolo precedenteArmi Shop dicembre 2017 vi aspetta in edicola!
Articolo successivoA Lowa il premio Best Brand 2017 di Outdoor Magazine

Giornalista professionista, lavora presso CAFF Editrice di Milano dal 2000. Si è occupata prima della rivista Cinofilia Venatoria (oggi Gazzetta della Cinofilia Venatoria), per poi passare alla redazione di Sentieri di Caccia. Dal 2004, inoltre, lavora anche nella redazione del mensile Cacciare a Palla e dal 2009 è il coordinatore editoriale della rivista Beccacce che Passione. Per la stessa Casa editrice coordina la pubblicazione di diversi numeri speciali monotematici dedicati, tra gli altri argomenti, all’attività venatoria, alla cinofilia e alla gestione faunistica e ambientale. Fa parte della redazione di CacciaMagazine e ArmiMagazine.it

Lascia un commento