Home Trend Accessori Le calciature GRS Bifrost in Italia grazie ad Adinolfi

Le calciature GRS Bifrost in Italia grazie ad Adinolfi

5/5 (1)

Le calciature GRS Bifrost, in materiale sintetico, sono compatibili con azioni Tikka, Howa, Savage, Remington, Blaser, Mauser e Zoli.

calciature GRS BifrostIn principio furono Berserk e Bolthorn, adesso tra le calciature GRS in materiale sintetico arriva anche la Bifrost. Adinolfi, importatore e distributore esclusivo dell’azienda norvegese GRS Riflestocks AS in Italia, ne ha annunciato la comparsa sul mercato. La calciatura è compatibile con azioni Tikka, Howa, Savage, Remington, Blaser, Mauser e Zoli.
Sulla Bifrost è innanzitutto montato il sistema SpeedLock II che permette di regolare ben quattro parametri (lunghezza totale, altezza e inclinazione del recoil pad, altezza del poggiaguancia) della pala del calcio. Per farlo, è sufficiente intervenire sui due comandi, sul poggiaguancia e sul recoil pad, sovradimensionati e incassati.

Crispi Country

La GRS Bifrost è rinforzata da fibre di vetro. Gli inserti gommati neri, che si trovano sulla parte anteriore dell’astina e sull’impugnatura, rendono inoltre più salda la presa in tutte le situazioni. In più: l’eventuale utilizzo del bipiede è favorito dalla conformazione della pala del calcio. La calciatura di GRS è dotata di magliette rotanti a sgancio rapido per la cinghia e di quattro agganci per le slitte Picatinny. Tre si trovano nella parte anteriore dell’astina, sotto e ai lati, la quarta nella zona inferiore della pala del calcio.

Istruzioni di montaggio delle calciature GRS Bifrost

Per il montaggio di queste calciature GRS non c’è bisogno di un bedding artigianale: è sufficiente che l’utilizzatore si serva di una chiave dinamometrica. Il gruppo canna – azione deve essere rimosso dalla calciatura originale e inserito nella nuova sede. È necessario stare attenti a far combaciare il punto in cui canna e azione si separano con la linea di riferimento che si trova sulla calciatura. Rimangono infine da applicare una leggera pressione, da montare la guardia del grilletto e da stringere le viti. Il valore della coppia di serraggio deve corrispondere a 5,2 Newton / metro. Prezzo 595 euro.
www.adinolfi.com / 039 2300745

Valuta questo articolo!