Home Caccia Attualità Munizioni Fiocchi per la caccia al cinghiale

Munizioni Fiocchi per la caccia al cinghiale

4.33/5 (3)

Munizioni FiocchiFiocchi ha un’ampia gamma di munizionamento per la caccia al cinghiale, sia per l’anima liscia che per la canna rigata.

Per quanto riguarda l’anima liscia, non manca l’offerta di cartucce “classiche” in calibro 12, sia con palla Brenneke che Gualandi; si tratta di munizioni che sviluppano pressioni contenute e che quindi possono essere sparate in tutti i fucili, indipendentemente dalla lunghezza della canna e dalla strozzatura. Sempre parlando di liscio, ricordiamo che sono disponibili caricamenti in calibro 20 e in calibro 16 e anche in questo caso montano sia palle classiche Brenneke, sia palle slug Gualandi.

Rizzini

Parlando di rigato, l’offerta è vasta e si spazia su una gamma consistente di prodotto che va dal 223, passando al 243, 308, 30-06, fino ad arrivare al 300 Mag.

Munizioni Fiocchi Freccia Nera

Da segnalare la linea Freccia Nera con palle atossiche nei calibri 308 e 30-06; montano una palla monolitica in rame (160 e 180 g), ricoperta da uno speciale rivestimento che ne facilita lo scorrimento nella canna, riducendo l’attrito.

Roberto Spandri, ricerca e sviluppo Fiocchi Munizioni, intervistato da Matteo Brogi di ArmiMagazine.it, presenta nel dettaglio le caratteristiche dell’offerta Fiocchi per la caccia al cinghiale. Guarda il video.

Valuta questo articolo!

Articolo precedente“Strumenti idonei alla legittima difesa” per i conducenti dei mezzi pubblici?
Articolo successivo“Sulla legittima difesa basta una legge di una riga”
Giornalista professionista, lavora presso CAFF Editrice di Milano dal 2000. Si è occupata prima della rivista Cinofilia Venatoria (oggi Gazzetta della Cinofilia Venatoria), per poi passare alla redazione di Sentieri di Caccia. Dal 2004, inoltre, segue il mensile Cacciare a Palla ed è membro del Comitato di Redazione del magazine. Dal 2009 è anche il coordinatore editoriale di Beccacce che Passione. Per la stessa Casa editrice si occupa della redazione e pubblicazione di diversi numeri speciali monotematici dedicati, tra gli altri argomenti, all’attività venatoria, alla cinofilia e alla gestione faunistica e ambientale. Fa parte della redazione on line di CacciaMagazine e ArmiMagazine.it

Lascia un commento