Home In evidenza VX-6 HD, il top di gamma di Leupold nelle ottiche da caccia...

VX-6 HD, il top di gamma di Leupold nelle ottiche da caccia e da tiro

5/5 (2)

Torretta CDS-ZL2, reticolo illuminato Impact-45 MOA e finitura delle lenti Guard-Ion rappresentano soltanto alcuni dei punti di forza delle ottiche da caccia e da tiro Leupold VX-6 HD. In Italia distribuisce Paganini.

ottiche da caccia e da tiro Leupold VX6HDQuando si parla di ottiche da caccia e da tiro, non si può fare a meno di citare la rinnovata linea VX-6 HD di Leupold. Anche in condizioni di luce scarsa i cannocchiali riescono a regalare un’immagine nitida. È merito della doppia azione messa a punto dal rinnovato sistema ottico e dalla tecnologia Twilight Max Light Management. Passare da un ingrandimento all’altro diventa poi praticamente immediato grazie all’introduzione di una leva integrata, che comunque può essere agevolmente sostituita con la classica ghiera. Sulla torretta CDS-ZL2, altro punto di forza della linea VX-6 HD di Leupold, si trova un pulsante di sgancio che, al secondo giro di regolazione, si ritrae parzialmente. Si ha così un evidente indicatore, sia visivo sia tattile, della regolazione effettuata, che procede secondo passi da ¼ MOA. Le funzionalità garantite dalla ZeroLock2 evitano peraltro qualsiasi rotazione involontaria o accidentale.

Fiocchi 728x90-am-2016

Il futuro delle ottiche da caccia e da tiro

Nel realizzare la nuova linea di ottiche da caccia, Leupold ha pensato proprio a tutto. Anche ad agevolare il montaggio. In ogni cannocchiale VX-6 HD è infatti integrata una livella elettronica: il reticolo illuminato smette di lampeggiare solo quando l’ottica non è più inclinata. Per quanto riguarda proprio il reticolo, Leupold ha equipaggiato alcuni modelli con l’Impact-45 MOA, per l’appunto illuminato. Il nome tradisce volontariamente una funzione cruciale: senza muovere le torrette, è possibile compensare il punto d’impatto proprio per 45 MOA in altezza. Infine: quando si parla di ottiche da caccia, o da tiro, non si possono certo scordare le lenti. Quelle scelte da Leupold presentano la finitura Guard-ion, che non patisce sporco, acqua e impronte lasciate involontariamente. L’utilizzo degli ioni garantisce una lunghissima durata.

Ma, per non lasciare niente al caso, Leupold ha dotato ogni cannocchiale di coprilenti Alumina flip-back. Le ottiche da caccia e da tiro, nelle versioni 1-6×24, 2-12×42, 3-18×44, 3-18×50 e 4-24×52, sono distribuite in Italia da Paganini. Per informazioni www.paganini.it / mail@paganini.it.

Valuta questo articolo!